Coperture campi padel, costi e messa in opera

copertura campi padel - Servizi Edili Roma

La crescita di popolarità del padel in Italia fra i tanti appassionati sta portando ad una richiesta maggiore alle imprese edili nella realizzazione dei campi medesimi.

Se per l’effettiva realizzazione non è necessaria una particolare tecnica, ma si ha bisogno solo di tenere in cura la dimensione del campo e i materiali dei muri – questo per rendere il campo da gioco idoneo e regolamentare – la questione cambia per i c.d. campi padel indoor, ovvero quelli costruiti all’interno di edifici oppure all’esterno, necessitando di coperture tensostatiche per mettere al riparo il campo e i giocatori da freddo o agenti atmosferici ostili.

Realizzare le coperture per campi padel si può ricorrere sostanzialmente a due metodi: il primo prevede la realizzazione di una struttura tensostatica che abbracci tutto il campo e lasci dei margini laterali con spazio variabile a seconda che si voglia destinarlo al passaggio dei giocatori per l’ingresso in campo, mentre il secondo metodo viene eseguito predisponendo una copertura a struttura metallica del campo da padel, molto più semplice e immediato con peculiarità e differenze rilevanti rispetto alla struttura precedente.

In ogni caso, quale che sia la tua esigenza la cosa migliore che puoi fare è contattare Servizi Edili Roma e chiedere la migliore soluzione per le tue esigenze, che verranno soddisfatte in tempi brevi e con il miglior rapporto qualità\prezzo possibile.

 

I costi per la realizzazione di una copertura campo padel a Roma

Con l’intervento di Servizi Edili Roma, la copertura costruita per dare riparo al campo da padel permetterà di creare un ambiente accogliente e sicuro, nel quale tenere al riparo giocatori e spettatori mentre si disputa la partita, senza dar loro la preoccupazione di un riparo.

Con la scelta delle coperture tensostatiche per campo da padel, l’intera struttura potrà essere riscaldata e tenuta alla temperatura migliore per l’attività agonistica sia d’inverno che d’estate.

Mentre con la scelta di una copertura struttura metallica per campo padel il committente si assicura la possibilità di creare un ambiente molto simile a quello degli stadi professionistici, ottenendo quel tocco di classe sportiva molto ricercata dai giocatori più esigenti.

Il costo di effettuare una copertura campo padel a Roma varia da molti fattori: innanzitutto tipologia dei materiali utilizzati e la grandezza degli stessi, a seconda che si voglia coprire solamente il campo ovvero anche eventuali tribune.

Inoltre, come ogni altro prezzario per le coperture campi sportivi: padel, tennis, etc, varia anche dalla tipologia scelta: generalmente una tensostruttura è più cara di una copertura metallica.

Per avere delucidazioni sul prezzo in maniera precisa chiedi un preventivo gratuito a Servizi Edili Roma: ti guiderà nella scelta dei materiali e della soluzione migliore per fare del tuo campo una vera e propria oasi gioco di padel professionistica.

 

La messa in opera: scelta dei materiali e risultato per la copertura campi padel a Roma

Una volta stipulato il preventivo, Servizi Edili Roma opera in maniera diversa a seconda che la copertura sia una tensostruttura oppure una rete metallica.

Per le opere tensostatiche, prima di effettuare qualsiasi lavoro, ci si occupa prima della redazione del progetto e dei materiali da impiegare.

Per creare una copertura per campo da padel di alta qualità è importante scegliere solo materiali certificati ISO ENI in modo da garantire la durata dell’intera opera e investimento.

Questo vale anche per la copertura in rete metallica, la quale però richiede solo l’utilizzo di acciaio e che quindi è più facile da approvvigionare.

La scelta dei materiali per coperture da padel effettuata da Servizi Edili Roma punta a garantire la maggiore qualità al costo minore possibile.

Naturalmente, i prezzi sono tenuti in considerazione in modo da rispettare il cliente e la struttura, senza però dimenticarsi che eseguire un lavoro di qualità è meglio che eseguirne uno raffazzonato per due ragioni: uno relativo alla praticità e alla durabilità, l’altro a questioni meramente estetiche.

Per affidare il lavoro della tua copertura di campo da padel a Roma, rivolgiti a Servizi Edili Roma e rimarrai contento.