Orologi Rolex la vendita online è sicura?

rolex vendita online

Orologi Rolex la vendita online è sicura?

Il marchio Rolex, conosciuto in tutto il mondo come il massimo dello stile e del lusso in fatto di orologi, è indiscutibilmente l’orologio da polso più apprezzato e ricercato al mondo.

Il mercato degli orologi di lusso è decisamente molto affollato, modelli, tipi e materiali per tutti i gusti, eppure, la società con sede a Ginevra, detiene tutt’ora il primato del settore.

Un fascino antico, prestigioso, l’equilibrio perfetto tra eleganza, classe e sportività.

Rolex è l’orologio sicuramente più ricercato: quanti di voi, almeno una volta, hanno fatto una ricerca on line chiedendo al motore di ricerca i risultati sulla parola “rolex vendita online”?

Sicuramente molti di voi… Questo è il segnale indiscusso del prestigio e del valore del marchio svizzero.

Fusion TIFF FileOvviamente, come tutte le cose belle e di valore, il costo non è irrilevante!
Come ogni oggetto di lusso il prezzo del marchio va pagato, e caro, ma secondo i collezionisti e gli appassionati di tutto il mondo, spendere per un orologio Rolex è un vero e proprio investimento!
Insomma, c’è chi investe nel mattone, chi in titoli e chi… in orologi!
Avendone la possibilità, comprare un orologio da polso Rolex è praticamente mettere soldi in banca con un tasso di interesse altissimo.
Difatti, la svalutazione del pezzo è praticamente impossibile, anzi, con il passare degli anni il valore dell’oggetto è in continuo aumento.
Per alcuni modelli inoltre, i più rari e ricercati, il prezzo dell’investimento va ad incrementarsi per diverse volte.
Per non parlare dei modelli fuori produzione: questi difatti possono raggiungere cifre decisamente importanti e non proprio alla portata di molti!
Insomma, un orologio Rolex è senza ombra di dubbio un ottimo affare, sempre e comunque.
Sia esso portato elegantemente al polso, oppure custodito gelosamente in cassaforte.
Molto spesso, un marchio decide di legarsi ad alcuni testimonial importanti per accrescere il proprio prestigio, ma per quanto riguarda il marchio Rolex è esattamente il contrario.
Un testimonial si sente arrivato quando può accostare il proprio volto, o meglio il proprio polso, alla casa svizzera! Mondo dello spettacolo e dello sport insegna: non sei una vera celebrità se Rolex non ti chiama!
Ma come accedere a questi meravigliosi accessori? Ovviamente investendo parecchio contante!
È possibile scovare online qualche affare particolarmente vantaggioso, comprare un orologio Rolex da polso ad un prezzo scontato non è una chimera, oppuretumblr_mao2x0oM1p1rq4b36o1_500 una truffa!
Acquistare un Rolex online non è impossibile, anzi. Ma sappiate fin da subito che prezzi stracciati per questo tipo di prodotto non ce ne sono. Il bello va pagato e in questo caso il giusto prezzo è piuttosto alto!
Facciamo ad esempio il caso della nostra capitale: cercando velocemente su un qualsiasi motore di ricerca ” orologi Rolex nuovi e usati a Roma”, ci verranno proposti decine e decine di ottimi commercianti disposti a vendere i propri tesori online e non.
Ovviamente, dato che i prezzi sono piuttosto impegnativi sarebbe meglio visionare di persona il futuro acquisto, nel caso in cui non fosse possibile, consigliamo di scegliere attentamente il venditore, si possono ricercare feedback positivi online o controllare i commenti dei clienti sul sito.
Insomma, non è necessariamente un atto folle comperare un orologio Rolex da polso, magari in oro e diamanti ad una cifra inferiore on line!
Lo stesso discorso può valere per gli accessori ed i ricambi di un orologio Rolex.
Non lasciatevi ingannare: come già detto un orologio Rolex può toccare cifre da capogiro, ma lo stesso può accadere per accessori e pezzi di ricambio, per ovviare a questo ci si può rivolgere a dei venditori di Rolex usati, generalmente questi commercianti trattano anche pezzi di ricambio originali, eventualmente se non hanno quello che cerchiamo a disposizione, sapranno a chi rivolgersi per procurarvelo.
Purtroppo le truffe si sono evolute anche in questo settore: pagare un accessorio o un pezzo di ricambio non autentico non solo è una beffa per il proprio amor proprio, ma addirittura essere un brutto investimento: un pezzo di ricambio non autentico
Rolex andrà sicuramente ad abbassare il valore dell’orologio stesso.
Insomma, dato che il mercato delle truffe è sempre aperto, prima di fare un acquisto è bene esserne più che certi e sopratutto avere un rapporto di fiducia con il venditore o farsene consigliare uno onesto.
Un consiglio in più? Beh è molto facile: si chiama garanzia e assistenza post vendita.
Questo è un fattore imprescindibile per l’acquisto di un orologio di tale valore. Quindi, se siete al momento di concludere l’acquisto, richiedete assolutamente al rivenditore il rilascio della garanzia del prodotto che ne certifichi l’autenticità, inoltre molti venditori anche di Rolex usati, offrono l’assistenza post vendita.
L’orologio Rolex non vi darà di certo problemi… d’altronde è preciso come uno svizzero! Ma si sa, a fronte di investimenti importante è bene aver le spalle coperte e soprattutto ricordarsi della regolare manutenzione annuale!